Via Stendhal, 65 - 20144 Milano (MI) - ITALY
+39 02 4229 0504

Trading

Attività di trading

L’attività di trading su tutti i mercati continentali ha rappresentato fin dall’inizio della sua storia il fulcro delle attività di TEI ENERGY. Il gruppo si concentra in particolare modo  sugli arbitraggi intra-europei attraverso una varietà di paesi, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Ungheria e Svizzera attraverso l’acquisizione di capacità di interconnessione tra i singoli paesi.

All’inizio degli anni 2000 nonostante la mancanza di liquidità del mercato italiano il gruppo è stato uno dei primi ad operare nel mercato come trader puro. Dal quel momento in poi il portafoglio di TEI ENERGY è andato via via espandendosi, diversificandosi e arricchendosi di prodotti e servizi.

TEI ENERGY al momento attuale è attiva su tutte le principali piattaforme di trading OTC, su tutti i mercati organizzati e su tutte le principali borse elettriche europee (Austria, Francia, Germania, Italia, Ungheria e Svizzera, Repubblica Ceca), con un particolare focus sull’attività di short term trading partendo dal mercato del giorno prima fino ad arrivare alla partecipazione ai mercati intraday.

Dal 2015 in poi TEI ENERGY, grazie all’implementazione interna di nuovi modelli di previsione, è inoltre attiva nella gestione ed ottimizzazione della generazione da fonte rinnovabile mettendo così a frutto le skills interne di previsione della produzione rinnovabile e di previsione dei prezzi di mercato.

Tei Energy - Offerta energia - Trading
Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE